La comunicazione della scienza
Ciclo di seminariData evento: 25-02-2026 14:00-18:00
Il ciclo di seminari “La comunicazione della scienza” è promosso dall’Ufficio Trasferimento Tecnologico e Terza Missione in collaborazione con NEOLAIA e con il Centro Interdipartimentale in Public Philosophy e Public Science.
L’iniziativa, di cui trovate una descrizione dettagliata nel materiale informativo allegato, si articola in:
-
un seminario introduttivo (25 febbraio, 14.00-18.00), aperto a tutte le componenti accademiche interessate;
-
due workshop di carattere laboratoriale (26 e 27 febbraio, 6 ore, 9.30-12.30 e 14.00-17.00), sola con numero limitato di partecipanti.
Il collega Troisi invita a dare diffusione all’iniziativa e a favorire la partecipazione al seminario, che è aperto a docenti, ricercatori, personale tecnico-amministrativo, assegnisti, borsisti, dottorandi e studenti.
Per quanto riguarda i workshop, il Dipartimento può segnalare 1 nominativo per ciascun workshop, individuato tra docenti, ricercatori, personale tecnico-amministrativo, borsisti, dottorandi (è possibile indicare la stessa persona per entrambi i workshop oppure due persone diverse).
A tal fine, vi chiediamo di comunicare la vostra disponibilità e il vostro interesse per i workshop (entro il 9 febbraio, scrivendo ai seguenti indirizzi:
stamendola@unisa.it
fclarizia@unisa.it
Le disponibilità pervenute saranno successivamente trasmesse al coordinamento dell’iniziativa secondo le modalità richieste.