dipsum dills

Il Dottorato in Studi Letterari, Linguistici e Storici (Dills), attivo presso il Dipartimento di Studi Umanistici (Dipsum) dell’Università degli Studi di Salerno, è un corso di studi di carattere interdisciplinare volto a favorire un’ampia conoscenza della letteratura internazionale, della linguistica e della storia contemporanea e moderna in prospettiva europea e globale.

Video in lavorazione

Il curriculum di Studi letterari propone percorsi di ambito specialistico e interdisciplinare relativi alle letterature europee e americane, dal periodo medievale fino alla contemporaneità. 

Il curriculum di Studi linguistici del dottorato in Studi Letterari, Linguistici e Storici è rivolto a studiosi interessati alla ricerca linguistica in ambito sincronico e diacronico e alle sue applicazioni.

Il curriculum di Studi storici offre un percorso di studio e di ricerca nell’ambito della storia e della geografia moderna e contemporanea.

Il programma di studi internazionali è riservato a studenti provenienti da università internazionali.

Dills Channel

I nostri approfondimenti 

Canale in lavorazione

Archivio

DOTTORATO IN STUDI LETTERARI LINGUISTICI E STORICI

Sapere audere

reason Behind

Our Success

Higher education institutions are improving student performance through partnerships that focus on college and career readiness, online and blended learning, STEM education, competency-based education, and data and analytics.

Read these stories about successful learners and institutions across the country. We have an actual partnership with Pearson in terms of making things better for student.

IN EVIDENZA

PROGRAMMI

Eventi e lezioni in calendario per i dottorandi dei quattro curricula del Dills

iniziative esterne

PROSSIMI EVENTI

INIZIATIVE CULTURALI

Sorry no post found. Please active & add event under The Event Calender Plugin

Premio di Letteratura per Ragazzi Giovanna Righini Ricci, promosso dal Comune di Conselice

Grande educatrice-scrittrice, molto amata dai ragazzi, Giovanna ha vissuto un lungo periodo della sua esistenza a Conselice, tanto che la città le ha dedicato la sua biblioteca.
Per ricordare la sua figura e il suo amore per i ragazzi, ogni due anni viene promosso il ‎”Premio‬ Giovanna Righini Ricci”, per autori e autrici di un romanzo o una raccolta di racconti  destinati a ragazzi dagli 11 ai 15 anni.
Il Premio è promosso dal Comune di Conselice e dalla Biblioteca comunale Giovanna Righini Ricci.

Per informazioni cliccare qui

Cosa dicono gli studenti?

Thousands of students are already studying in Edumodo University, it’s time for you to get enrolled. 

The image of a company is very important. Would you want to work with a consultation company whose office was in shambles
Diego Alejandro

Diego Alejandro

Whitero CEO, USA
The image of a company is very important. Would you want to work with a consultation company whose office was in shambles
Miguel Angel

Miguel Angel

Managing Director
The image of a company is very important. Would you want to work with a consultation company whose office was in shambles
Hasrul Hisham

Hasrul Hisham

Lead Sofware