Il Dottorato in Studi Letterari, Linguistici e Storici (DILLS), attivo presso il Dipartimento di Studi Umanistici (DIPSUM) dell’Università degli Studi di Salerno, è un corso di studi di carattere interdisciplinare volto a favorire un’ampia conoscenza della letteratura internazionale, della linguistica e della storia contemporanea e moderna in prospettiva europea e globale.

FilmIdea | Marco Damilano

L. Rombai | La geografia della Divina Commedia

Donne del ‘900 italiano | Anna Nozzoli – Elsa Morante

Il curriculum di Studi letterari propone percorsi di ambito specialistico e interdisciplinare relativi alle letterature europee e americane, dal periodo medievale fino alla contemporaneità. 

Il curriculum di Studi linguistici del dottorato in Studi Letterari, Linguistici e Storici è rivolto a studiosi interessati alla ricerca linguistica in ambito sincronico e diacronico e alle sue applicazioni.

Il curriculum di Studi storici offre un percorso di studio e di ricerca nell’ambito della storia e della geografia moderna e contemporanea.

Il programma di studi internazionali è riservato a studenti provenienti da università internazionali.

DILLS CHANNEL

Il canale YouTube del Dottorato in Studi Letterari, Linguistici e Storici

Eventi on line

Responsabili curriculum
Studi Letterari
Raffaele Cesaro (rcesaro@unisa.it)
Studi Linguistici
Roberta Cicchirillo (rcicchirillo@unisa.it)
Studi Storici
Pierluigi De Felice (pdefelice@unisa.it)

Coordinatore curricula
Pierluigi De Felice

DOTTORATO IN STUDI LETTERARI LINGUISTICI E STORICI

Sapere audere

reason Behind

Our Success

Higher education institutions are improving student performance through partnerships that focus on college and career readiness, online and blended learning, STEM education, competency-based education, and data and analytics.

Read these stories about successful learners and institutions across the country. We have an actual partnership with Pearson in terms of making things better for student.

Eventi in streaming

IN EVIDENZA

PROGRAMMI

Eventi e lezioni in calendario per i dottorandi dei quattro curricula del Dills

Admissions

Avvisi ai dottorandi

Per la ripresa delle attività di didattiche in presenza (“Unisa Fase 3”) l’Ateneo ha approvato il Protocollo di Sicurezza e le relative Linee guida elaborati con la fattiva collaborazione di tutte le componenti della comunità universitaria. Per informazioni più dettagliate cliccare qui.